Microsoft

Fonte: WIKIPEDIA

microsoft82 87 Logo dal 1982 al 1987

Microsoft Corporation,[3] (in precedenza Micro-Soft Company e Microsoft Inc., detta comunemente per ellissi Microsoft) è una azienda d'informatica con sede a Redmond nello Stato di Washington (USA). Creata da Bill Gates e Paul Allen il 4 aprile 1975, cambiò nome il 25 giugno 1981, per poi assumere nuovamente nel 1983 l'attuale denominazione.

È una delle più importanti al mondo nel settore, nonché una delle più grandi produttrici di software al mondo per fatturato,[4] ed anche una delle più grandi aziende per capitalizzazione azionaria, 967 miliardi di dollari nel 2019. Attualmente sviluppa, produce, supporta e vende, o concede in licenzacomputer software, elettronica di consumopersonal computer e servizi. I suoi prodotti software più noti sono la linea di sistemi operativi Microsoft Windows, la suite di produttività personale Microsoft Office e i browser Internet Explorer e Edge. In ambito hardware invece i suoi prodotti più conosciuti sono la famiglia di console Xbox ed i prodotti Microsoft Surface.

© {2019} Cesare Marini. All Rights Reserved. Tutto il materiale pubblicato in forma digitale di riviste e libri è di proprietà dei rispettivi autori o case di produzione che ne detengono i diritti.

Please publish modules in offcanvas position.