D-LINK

Fonte: WIKIPEDIA

D Link Logo Blue strap

D-Link Corporation è un'azienda di elettronica taiwanese, fondata nel 1986 a Taipei come Datex Systems Inc. Ha iniziato la propria attività come fornitore di adattatori di rete, evolvendo in un'azienda di progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete orientate sia al mercato dei consumatori sia a quello aziendale.

Nel 2007 si è posizionata come azienda leader del settore mondiale delle piccole e medie aziende (SMB), ottenendo il 21.9% delle quote di mercato[1] e nel marzo 2008 ha conquistato la leadership nella distribuzione di prodotti Wi-Fi su scala mondiale, detenendo il 33% del mercato totale[2]. Nel 2007 è stata inclusa in ‘Info Tech 100', un elenco che include le migliori aziende IT del mondo. È stata inoltre quotata dal BusinessWeek[3] tra le prime 9 aziende IT su scala mondiale per i ritorni che garantisce agli investitori.

L'azienda dispone di 127 uffici di vendita distribuiti in 64 paesi e di 10 centri di distribuzione globale che si rivolgono a 100 paesi in tutto il mondo. D-Link utilizza un modello di canale indiretto, vendendo i propri prodotti mediante distributori, rivenditori, retailer, VAR e fornitori di servizi di telecomunicazione.

 

© {2019} Cesare Marini. All Rights Reserved. Tutto il materiale pubblicato in forma digitale di riviste e libri è di proprietà dei rispettivi autori o case di produzione che ne detengono i diritti.

Please publish modules in offcanvas position.